leonardo.it

IsayBlog! presenta IoChatto

 
IsayBlog!
16 febbraio 2009
Commenta

Chi di noi non è mai entrato in una chat? Lo abbiamo fatto tutti, anche solo una volta, magari dall’ufficio, di nascosto, giusto per rompere la noia e giocare online. Oppure da casa, comodamente seduti in poltrona, con la scusa di farci nuovi amici, e con un po’ di fortuna trovare anche l’amore. E’ cominciato tutto con IRC, poi sono arrivati i Messenger come MSN, ICQ, la Yahoo Chat, e infine Skype.

Un successo dovuto alla voglia di comunicare della gente, la stessa voglia di dialogo che in pochi anni che ha portato alla nascita e alla diffusione dei Social Network, una rete di persone connesse tra loro che permette di rintracciare vecchi amici, aggiungere nuove conoscenze, e addirittura rinsaldare il legame familiare con i parenti lontani.

Per questo IsayBlog! Network ha deciso di creare IoChatto, un nuovo blog che aiuterà a gestire al meglio e ottimizzare le nostre “informazioni” in rete. Trucchi, news, curiosità, e pratiche guide che accompagneranno i lettori, passo dopo passo, a configurare i più famosi client chat e ad addentrarsi nell’universo di bit dei social networks. Non mancheranno anche tutorial dedicati agli sviluppatori e consigli per navigare in tutta sicurezza.

Gli italiani sono in popolo di internauti. Oggi quasi un terzo della popolazione utilizza abitualmente le chat e gli Instant Messenger per comunicare, e i social network come Facebook per far sentire la propria voce, per organizzarsi o addirittura fondare gruppi di settore, per dibattere argomenti di comune interesse. Se ci si imbatte in una notizia interessante ecco che viene immediatamente condivisa tramite i servizi di social bookmarking. Se abbiamo voglia di mostrare a tutti le fotografie delle nostre vacanze le uploadiamo su Flickr. E quando sentiamo il bisogno di un po’ di relax, non c’è niente di meglio che ascoltare le ultime uscite musicali su MySpace.

Le chat e i social network sono un fenomeno che coinvolge ogni giorno milioni di persone, tanto da venire utilizzate anche come un efficacie metodo di comunicazione aziendale. Per scoprire come utilizzare al meglio questi strumenti e restare sempre informato puoi iscriverti ai feed di IoChatto cliccando qui.

Articoli Correlati
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento